Shaman Records presenta:
Different Twins
Potresti dire ai lettori del nostro blog come è nata la tua passione per questo genere musicale?
Il mio primo approccio alla musica elettronica è stato alla fine degli anni 90, dopo aver ascoltato una cassetta di una serata degli Angels Of Love al Metropolis, sentivo dischi diversi che non si fermavano mai, erano mixati e da quel momento provai a farlo anche io.
Quali artisti hanno influenzato la tua musica? Qual è stato il momento in cui hai realizzato di voler diventare dj?
Non c'è stato un momento in particolare, ho sempre amato la musica e in particolare quella da club, ho sempre voluto far divertire la gente con la mia musica. Ho iniziato ad ascoltare House Music all'età di 10/11 anni credo, ma allo stesso tempo ero attratto da musica più elettronica e più Techno.
I Dj e Producer che mi hanno influenzato maggiormente e che mi hanno fatto amare il genere che produco e suono nei miei dj set sono:
Richie Hawtin, Adam Beyer, Satoshi Tomiie, Deep Dish, Dave Clarke,
Rino Cerrone, Markantonio, Joseph Capriati e tanti altri.
Quali sono i tuoi progetti futuri? Hai delle nuove release in programma?
Un mio progetto futuro è quello di aprire una label e dare spazio a producer emergenti che credono nella loro musica e nelle loro potenzialità, oggi non è facile, ce ne sono tantissime, spero di riuscirci e di gestirla nel migliore dei modi.
Ho nuovi Ep e Various Artist in uscita nel 2021 su etichette Napoletane e straniere.
Ci sono artisti in questo periodo, emergenti e non, che tieni sotto occhio?
Ci sono molti artisti bravi sopratutto in Campania, ma spesso non vengono presi in considerazione dai promoter, i quali si focalizzano sui soliti "nomi" che vanno di moda in quel periodo.
Cosa consiglieresti ad un artista alle prime armi che vuole entrare a far parte di questo mondo?
Consiglierei di fare tutto con serenità e di credere in se stessi, se si lavora bene prima o poi le soddisfazioni arrivano.
Che consigli potresti dare ai lettori riguardo la produzione musicale?
Riguardo la produzione musicale posso solo consigliare di passare ore e ore in studio o in "stanzetta", diciamo che studio sarebbe molto meglio😂, di ascoltare consigli di altri producer più esperti e di fare la musica che si ama senza pensare a vendere, proprio come faccio io!
Seguite Different Twins su