shaman-estesoblack
shaman-estesowhite

facebook
youtube
instagram

Shaman Records presenta: Manuel Ribeca

2021-03-17 10:00

Shaman Records

Interviste,

Shaman Records presenta: Manuel Ribeca

Shaman Records presenta: Manuel Ribeca

 

 

 

Shaman Records presenta: 

Manuel Ribeca

 

 

 

Potresti dire ai lettori del nostro blog come è nata la tua passione per questo genere musicale?

 

La mia passione è nata ai 17 anni frequentando uno dei locali simbolo della musica House ed Elettronica in Italia "il Red Zone Club di Perugia" Nei primi anni 2000 fino al 2010 ho frequentato al Red Zone ogni sabato, ed ascoltato i migliori dj del mondo.

E' stata come un'accademia per me e proprio in quei anni ho capito che volevo essere io dietro quella consolle a far ballare il pubblico.

 

Quali artisti hanno influenzato la tua musica? Qual è stato il momento in cui hai realizzato di voler diventare dj?

 

Premettendo che ho iniziato ad ascoltare musica fin da piccolo grazie a mio padre che era un grande appassionato, mi sono poi ritrovato nelle prime vacanze da adolescente a Riccione ad ascoltare mostri sacri dell'House music come Ricky Montanari, Flavio Vecchi, Massimino Lippoli, Ricky L e Sauro Cosimetti.

Negli anni successivi grazie ai viaggi tra Ibiza e Miami iniziai a seguire Dj Luciano, che con il party "Vagabundos" influenzò i miei dj set con un impronta Latin House, e che poi si evolse in Melodic House quando conobbi dj Solomun, artista che tuttora è per me un punto di riferimento.

 

Quali sono i tuoi progetti futuri? Hai delle nuove release in programma?

 

Tantissimi sono i progetti futuri in programma, soprattutto dopo un periodo di stop forzato come questo è assolutamente necessario ripartire e fare bene per tutto il movimento del mondo del Clubbing.
Insieme al mio management "Mundo Agency" e il direttore del Bora Bora Ibiza Rafa Ariza abbiamo raggiunto l'accordo per il primo franchising di Bora Bora nella splendida isola di Malta.
Questo traguardo mi porterà appena sarà possibile ad essere residente dei due Beach Club e rappresentare il Party "Made in Ibiza Magic Island" nei vari tour nel mondo.
Inoltre con il progetto Privacy Ibiza Showcase mi connetterò e permetterò a tantissime Label di promuoversi con dei party nella capitale mondiale della musica elettronica, Ibiza.
Per quanto riguarda la produzione ho varie releases in programma e di vario genere, la piu vicina all'uscita sarà una release Melodic Techno, poi altre suddivise tra Afro House e Tech House.
 

Ci sono artisti in questo periodo, emergenti e non, che tieni sotto occhio?

 

Ci sono tantissimi artisti emergenti in Italia e vivendo ad Ibiza per la maggior parte dell'anno mi capita di conoscere davvero dei bei talenti molto interessanti.

Personalmente se devo dire un nome di artisti che secondo me stanno facendo la differenza nel mondo come produttori ,sono gli Armonica, il duo composto da Andrea Arcangeli e Asal (Salvatore Angelucci)

 

Cosa consiglieresti ad un artista alle prime armi che vuole entrare a far parte di questo mondo?

 

Un consiglio da poter dare è quello di mettere tanta passione per quello che si fà e non abbattersi ai primi ostacoli, ascoltare gli artisti con più esperienza e confrontarsi con umiltà per arrivare ad avere risultati step by step.

Aggiungo anche di sviluppare oltre che le proprie qualità di dj e produttori, anche la capacità di connettersi con le persone che fanno parte di questo splendido mondo della Nightlife, che li aiuteranno ad inserirsi quando sarà il momento.

 

Che consigli potresti dare ai lettori riguardo la produzione musicale?

 

Ad oggi per un dj è fondamentale saper produrre ed avere la propria musica da suonare nei dj set.

Consiglio a tutti gli emergenti di affiancarsi a dei professionisti per poter accellerare il processo di apprendimento.

 

 

Seguite Manuel Ribeca su

Instagram

Beatport