shaman-estesoblack
shaman-estesowhite

facebook
youtube
instagram

Shaman Records presenta: Nicola Amoruso

2020-08-20 14:49

Shaman Records

Interviste,

Shaman Records presenta: Nicola Amoruso

Shaman Records presenta: Nicola Amoruso

 

 

 

Shaman Records presenta: Nicola Amoruso

 

 

Ciao .... grazie per aver accettato l'invito e benvenuto su Shaman Magazine:

 

 

Potresti dire ai lettori del nostro blog come è nata la tua passione per questo genere musicale?

 

La mia passione per questo genere musicale è nata, essendo cresciuto a pane e house, grazie al fatto che sin dalla tenera età di 15 anni ho frequentato club come il Divinae Follie, Jubilee, Lampara ... prima da cliente, poi da collaboratore generico e poi da dj, essendomi formato grazie ai primi party con gli amici ed ispirandomi a tutti i top dj anni 90 che i vari club ospitavano come guest. In quegli anni l'house era avanguardia ed emozione pura.

 

Quali artisti hanno influenzato la tua musica? Qual è stato il momento in cui hai realizzato di voler diventare dj? 

 

Gli artisti che hanno inizialmente influenzato il mio gusto musicale e scelte sono stati David Morales, Ralf, Joe T. Vannelli e Coccoluto ... successivamente Marco Carola, Luciano e Claptone.

 

Quali sono i tuoi progetti futuri? Hai delle nuove release in programma?

 

Il mio progetto futuro costante è continuare a vivere di musica e con tutto quello che la musica mi da la possibilità di fare. Ho attivato da poco la mia label personale chiamata Famillia Recordings, dove ho intenzione di produrre tracce di amici e colleghi locali ed internazionali con cui condivido lo stesso credo musicale ed umano, al fine di creare una vera e propria Famiglia e gruppo di lavoro, che ad oggi sono fondamentali per raggiungere grandi obiettivi e realizzare grandi sogni.

Sto producendo tanto e dopo il mio ultimo disco, uscito sulla label Giapponese House Tribe con cui sto collaborando sia come producer che come dj guest nei loro party al Womb di Tokyo, tirerò presto fuori altri dischi nei prossimi mesi.

 

Ci sono artisti in questo periodo, emergenti e non, che tieni sotto occhio?

 

Si, sempre. A me piace ispirarmi e seguire sia nuovi artisti che artisti più old school che tornano all'attacco.Tra i nuovi mi piacciono molto gli Sllash & Doppe, perchè stanno producendo della tech house carica, ma sempre con delle sonorità piacevoli e solari e spero di licenziare presto una loro traccia sulla mia label.

 

Cosa consiglieresti ad un artista alle prime armi che vuole entrare a far parte di questo mondo?

 

Il mio consiglio per esperienza è quello di lavorare tanto, circondarsi di persone positive, creare progetti con line e live per promuovere al meglio le proprie attività e la propria musica e seguire sempre il proprio cuore.

 

Che consigli potresti dare ai lettori riguardo la produzione musicale?

 

Riguardo la produzione musicale consiglio di confrontarsi sempre con colleghi e contatti che ne sanno più di noi. Lo faccio tutt'oggi anch'io e non c'è nulla di sbagliato. L'importante è sempre il risultato.

 

 

Troverete Nicola Amoruso su:

Facebook

Instagram

Beatport